Chi siamo
[ Abbiamo deciso di ristrutturare il nostro sito web, mantenendo temporaneamente solo alcuni contenuti di riferimento: il nostro matrimonio sarà occasione per ricominciare, anche da quì, un nuovo cammino con sito web e canali rinnovati. Tornate presto a visitarci e siate pronti a seguirci! ]
Sebbene “l’arte non può mai uguagliare la ricchezza della natura” (Giacomo Leopardi) riconosciamo nell’arte della fotografia la capacità di valorizzare e raccontare, così come la facoltà di consegnare i ricordi: per noi una esigenza irrinunciabile.
Attraverso i nostri scatti il soggetto non rinuncia a se stesso né alla realtà che osserva: stimolano il pensiero ma rispecchiando l’essenza di ciò che luoghi, eventi o persone costituiscono.
“chrevalphoto” è l’acronimo derivante dalle iniziali dei nostri nomi, Christian Rosano e Valentina Lombardo: una coppia di fotografi legati nella vita e nella professione.
Christian Rosano:
Ho sempre desiderato custodire la memoria della mia vita, sin da giovanissimo: poterla scrutare mi rende felice.
Destinare risparmi allo sviluppo dei miei scatti non era sacrificio ma gioia. Ai tempi della pellicola, l’attesa di potermi recare presso lo studio cui avevo affidato i vecchi «rullini» da sviluppare era tanto difficile da sopportare.
Oggi possiedo archivi decennali che raccontano vite e contesto vissuto, fatto di persone, luoghi, eventi, eccetera.
Per 13 anni ho esercitato la mia professione in ambito fotografico anche nel settore della conversione archivistica riproducendo documentazioni storiche e di qualsiasi tipologia, prima su pellicola, poi in digitale.
Collaboro con alcune aziende nell’esportare le bellezze della nostra terra, sono partner apprezzato nel campo del real estate: io e la mia compagna dedichiamo la nostra attività fra i vari settori ad essa legati.
“chrevalphoto” è la vetrina attraverso cui io e Valentina desideriamo divulgare la nostra offerta professionale ed esprimere le emozioni originate da questa passione comune.
Valentina Lombardo:
Ho ereditato la passione per la fotografia da mio padre.
Da ragazzina scattavo le mie prime fotografie durante le classiche vacanze estive: da allora scoprire posti nuovi e culture diverse e raccontarli attraverso uno scatto è per me indispensabile. Il reportage è stato il mio primo grande amore.
Ho quindi frequentato un importante corso di fotografia che mi ha permesso di crescere a livello tecnico e soprattutto artisticamente.
In seguito ho intrapreso una intensa collaborazione lavorativa presso uno studio fotografico, da cui ho tratto un ulteriore e prezioso arricchimento.
Durante il corso degli anni ho sperimentato molti generi di fotografia, da quella sportiva allo still life, passando per eventi e cerimonie.
Ho conosciuto Christian, mio compagno di vita, con il quale ho la fortuna di condividere questa grande passione e lavoro.
Il nostro progetto “chrevalphoto” è completezza.